Wedding & event planner

Nel settore wedding esistono e vengono distinte 4 importanti figure :

Wedding Coordinator

Il coordinatore è quella figura che il giorno del matrimonio e/o evento (full-day) gestisce, coordina tutti: fornitori coinvolti (catering, musica, fiorista,make-up, hair-.style ecc..). Il suo compito è progettare una timeline dell’intera giornata e comunicarla a tutti i fornitori. Vengono contattati tutti i fornitori e dispone il tutto in base al volere degli sposi.
Il coordinatore sarà il gancio comunicante tra la coppia e le aziende e dovrà gestire piccoli imprevisti in nome e per conto dei suoi clienti.

Wedding Consultant

Il consulente è colui che la coppia prende in carico per organizzare in propria autonomia il loro matrimonio, ma che non sapendo da dove iniziare chiedono un aiuto professionale. Il consultant, valutando attentamente il loro budget, numero invitati e desideri della coppia, fornisce un servizio iniziale di preparativi al fine di poter proseguire da soli nella loro direzione consigliando fornitori di categoria.
Tale figura non è detto che sia presente il giorno delle nozze o che possa coordinarele aziende e /o fornitori coinvolti.

Wedding Planner

L’organizzatrice di un evento è l’unione tra le prime due figure, in quanto consiglia e coordina l’intero evento. Segue gli sposi fin da subito organizzando e gestendo tutti gli elementi legati all’evento.
Il W.P. diventa la persona più fedele, amica, consigliere per la futura coppia in quanto desidera solo realizzare con passione e devozione i sogni di due futuri sposini.

Wedding Designer

Si occupa di disegnare, progettare e dare forma concreta ai pensieri e/o desideri di una coppia. Raccogliere, unire, assemblare i singoli pezzi per realizzare e rendere concreto un sogno.
Danno a questa figura un giusto attributo, in quanto solo ed unico obiettivo è creare l’atmosfera stabilita nel progetto nuziale.